soave bike

18° GRANFONDO KASK SOAVE MTB: CHE LA FESTA ABBIA INIZIO

Domenica 27 maggio 2018 andrà in scena la Granfondo KASK Soave MTB, competizione di mountain bike che si sviluppa nel cuore del territorio di Soave lungo un percorso di 50 chilometri e un dislivello di 1.600 metri. Per festeggiare la diciottesima edizione della competizione, il programma dell’evento si arricchisce di numerose iniziative collaterali, in programma già da sabato 26 maggio 2018, tra cui la Gravel KASK Soave, il Soave Bike Expo e i test bike gratuiti.

Cresce l’entusiasmo e diminuiscono i giorni di attesa per il via della Granfondo KASK Soave MTB, gara point to point di mountain bike in programma domenica 27 maggio 2018 con partenza alle ore 09.15. Una competizione che permetterà a tutti i partecipanti di godere delle bellezze di Soave, un piccolo borgo medievale caratterizzato da un ambiente particolarmente suggestivo grazie alla presenza delle torri e le mura del celebre castello, dei numerosi monumenti e delle immense distese di vigneti.

Image

UN ITINERARIO UNICO E ATTRAENTE

A rendere unica questa gara non è però solo l’affascinante scenario ma anche un tracciato particolare: percorso veloce dai tratti finali particolarmente tecnici.

Un percorso lungo 50 chilometri, con l’84% dell’itinerario ricavato su sterrato che attraversa boschi, prati, sentieri e lambisce le vigne, e un dislivello totale di 1.600 metri. Quattro le salite che i concorrenti dovranno affrontare, tutte con una pendenza massima compresa tra il 15% e il 18%, ma quella che richiederà loro sicuramente più impegno è la risalita sul monte Garzon, lunga 3,7 chilometri e con una pendenza massima fino al 18 per cento.

Particolarmente impegnativi anche gli ultimi due chilometri di discesa prima dell’arrivo, tecnici e con un fondo sconnesso di pietre e sassi. A rifocillare tutti gli atleti ci saranno però tre punti ristoro: a Tregnago, a Campiano e a Soave, in zona arrivo. Una gara, la Granfondo KASK Soave MTB, che va però ben oltre la competizione e che regalerà forti emozioni a partecipanti e spettatori: i migliori punti di osservazione, oltre a zona partenza e arrivi, sono sul monte Tabor e a Castelcerino, e ciò assicura divertimento per tutti i presenti.

 

UN RICCO PROGRAMMA DI EVENTI COLLATERALI

Per celebrare il diciottesimo compleanno e la maggiore età della Granfondo KASK Soave MTB, andrà in scena un vero e proprio happening della mountain bike che darà l’opportunità a famiglie e amici di godere delle bellezze di Soave. Si inizierà la mattina di sabato 26 maggio 2018 con la Gravel KASK Soave, una pedalata amatoriale di 100 chilometri che non prevede classifica e che permetterà a tutti di attraversare e vivere ambienti diversi nel territorio di Soave e nella città di Verona. La festa continuerà poi nel Parco della Rimembranza dove, nei giorni del 26 e 27 maggio 2018, sarà allestito il Soave Bike Expo con l’esposizione degli stand delle aziende. Sempre qui, nella giornata di sabato 26 maggio 2018, i più piccoli potranno imparare a muovere i loro primi passi a bordo di una mountain bike e divertirsi sul percorso Gimkana mentre i più grandi potranno degustare le

prelibatezze locali durante il Soave Bike Truck Street Food, partecipare al Focus/Cervelo Bike Test per trovare la propria bici ideale e divertirsi allo Spritz Party sulle note di DJ Set, dalle ore 18.30. Dalle ore 19.00, inoltre, gli iscritti alla Granfondo KASK Soave MTB che avranno già ritirato il pacco gara durante la giornata di sabato 26 maggio 2018 potranno partecipare all’estrazione a premi.

IL PROGRAMMA DI GARA

La gara prenderà il via da Via Roma alle ore 09.15 di domenica 27 maggio 2018, a cui seguirà la Flower Ceremony alle ore 11.30, il Pasta Party by Giovanni Rana e le premiazioni. Per partecipare a questa storica ed emozionante manifestazione le iscrizioni sono ancora aperte sul sito ufficiale.

Soave attende quindi tutti gli appassionati di mountain bike per due giorni ricchi di eventi, emozioni e divertimenti. Che la festa abbia inizio, dunque.

Image

Per ulteriori informazioni, visualizzare il percorso dettagliato e il programma della manifestazione:www.gfkasksoave.com