gf-kask-soave-mtb-2018-partenza

STEFANO DAL GRANDE E MARA FUMAGALLI FIRMANO IL 18° COMPLEANNO DELLA GRANFONDO KASK SOAVE MTB

A salire sul gradino più alto del podio della Granfondo KASK Soave MTB, competizione di mountain bike di 50 chilometri nel cuore di Soave, sono stati Stefano Dal Grande del Bottecchia Factory Team e Mara Fumagalli della formazione Focus XC Italy. A loro la diciottesima edizione della Granfondo KASK Soave MTB che, in occasione della maggiore età, ha visto andare in scena una manifestazione lunga due giorni ricca di eventi collaterali.

Image

Soave (VR), 27 maggio 2018 – È nell’affascinante scenario di Soave, tra le ricche colline di

vigneti, il verde della campagna, le mura del celebre castello e i numerosi monumenti, che è andata in scena la diciottesima edizione della Granfondo KASK Soave MTB. Quasi 1.200 i partecipanti che si sono sfidati lungo un percorso di 50 chilometri, con un dislivello totale di 1.600 metri, attraverso boschi e prati, con sentieri caratterizzati da ciottoli, gradoni, rocce e radici ma estremamente pedalabile alla luce delle medie orarie dei vincitori.

A dominare nella categoria maschile, con un tempo di 01:54:36, è stato Stefano Dal Grande del Bottecchia Factory Team che ha condotto le danze per gran parte della gara con il compagno di squadra Efrem Bonelli che ha dovuto dire addio a sogni di gloria a causa della rottura della catena quando ormai mancavano una decina di chilometri al traguardo di Soave. Sul secondo gradino del podio Diego Cargnelutti della squadra Wilier Force Squadra Corse che ha tagliato il traguardo a tre minuti dal vincitore ma avendo la meglio sullo sprint con Davide Malacarne del GS Cicli Olympia salito sul terzo gradino del podio.

Al femminile primo posto per l’atleta del Focus XC Italy Team, Mara Fumagalli, con un tempo di 2:16:06, seguita dalla giovanissima compagna di squadra Chiara Burato (crono di 2:23:42) e terzo posto per l’esperta Ylenia Colpo portacolori delll’Atheste Bike team che ha fermato il tempo a 2:30:44.

Passa così agli annali la diciottesima edizione della marathon di Soave che ha visto al via 1.200 biker provenienti da tutto il nord Italia, e che ha dimostrato per qualità del tracciato ed esperienza organizzativa di essere diventata maggiorenne e di aver conquistato un posto nel cuore degli appassionati di mountain bike.

Image

L’edizione 2018 della manifestazione non è però stata solo una semplice gara, ma un vero e proprio happening durato due giorni che ha dato l’opportunità a famiglie e amici di vivere e godere le bellezze di Soave. Molti gli eventi organizzati, andati in scena già da sabato 26 maggio 2018, per celebrare il diciottesimo compleanno della competizione: dalla Gravel KASK Soave, al Soave Bike Expo, senza dimenticare il Focus/Cervelo Bike Test, ma anche il Soave Bike Truck Street Food e lo Spritz Party.

CLASSIFICA MASCHILE

1. Stefano Dal Grande (Bottecchia Factory Team) – 01:54:36.41

2. Diego Cargnelutti (Wilier Force Squadra Corse) – 01:57:37.60

3. Davide Malacarne (GS Cicli Olympia) – 01:57:42.42

4. Marco D’Agostino (Carbonhubo CMQ Infotre ) – 01:57:53.16

5. Vittorio Oliva (Carbonhubo CMQ Infotre) – 01:59:42.17

 

CLASSIFICA FEMMINILE

1. Mara Fumagalli (Focus XC Italy Team) – 02:16:06.46

2. Chiara Burato (Focus XC Italy Team) – 02:23:42.73

3. Ylenia Colpo (A.S. Dilettantistica Atheste Bike) – 2:30:44.67

4. Simona Ce’ (MTB Pertica Bassa ASD) – 02:32:40.75

5. Silvia Daniele (ASD Team RDB Cycling) – 02:39:10.76

Per ulteriori informazioni:www.gfkasksoave.com

Per classifiche complete:www.winningtime.it

soave bike

18° GRANFONDO KASK SOAVE MTB: CHE LA FESTA ABBIA INIZIO

Domenica 27 maggio 2018 andrà in scena la Granfondo KASK Soave MTB, competizione di mountain bike che si sviluppa nel cuore del territorio di Soave lungo un percorso di 50 chilometri e un dislivello di 1.600 metri. Per festeggiare la diciottesima edizione della competizione, il programma dell’evento si arricchisce di numerose iniziative collaterali, in programma già da sabato 26 maggio 2018, tra cui la Gravel KASK Soave, il Soave Bike Expo e i test bike gratuiti.

Cresce l’entusiasmo e diminuiscono i giorni di attesa per il via della Granfondo KASK Soave MTB, gara point to point di mountain bike in programma domenica 27 maggio 2018 con partenza alle ore 09.15. Una competizione che permetterà a tutti i partecipanti di godere delle bellezze di Soave, un piccolo borgo medievale caratterizzato da un ambiente particolarmente suggestivo grazie alla presenza delle torri e le mura del celebre castello, dei numerosi monumenti e delle immense distese di vigneti.

Image

UN ITINERARIO UNICO E ATTRAENTE

A rendere unica questa gara non è però solo l’affascinante scenario ma anche un tracciato particolare: percorso veloce dai tratti finali particolarmente tecnici.

Un percorso lungo 50 chilometri, con l’84% dell’itinerario ricavato su sterrato che attraversa boschi, prati, sentieri e lambisce le vigne, e un dislivello totale di 1.600 metri. Quattro le salite che i concorrenti dovranno affrontare, tutte con una pendenza massima compresa tra il 15% e il 18%, ma quella che richiederà loro sicuramente più impegno è la risalita sul monte Garzon, lunga 3,7 chilometri e con una pendenza massima fino al 18 per cento.

Particolarmente impegnativi anche gli ultimi due chilometri di discesa prima dell’arrivo, tecnici e con un fondo sconnesso di pietre e sassi. A rifocillare tutti gli atleti ci saranno però tre punti ristoro: a Tregnago, a Campiano e a Soave, in zona arrivo. Una gara, la Granfondo KASK Soave MTB, che va però ben oltre la competizione e che regalerà forti emozioni a partecipanti e spettatori: i migliori punti di osservazione, oltre a zona partenza e arrivi, sono sul monte Tabor e a Castelcerino, e ciò assicura divertimento per tutti i presenti.

 

UN RICCO PROGRAMMA DI EVENTI COLLATERALI

Per celebrare il diciottesimo compleanno e la maggiore età della Granfondo KASK Soave MTB, andrà in scena un vero e proprio happening della mountain bike che darà l’opportunità a famiglie e amici di godere delle bellezze di Soave. Si inizierà la mattina di sabato 26 maggio 2018 con la Gravel KASK Soave, una pedalata amatoriale di 100 chilometri che non prevede classifica e che permetterà a tutti di attraversare e vivere ambienti diversi nel territorio di Soave e nella città di Verona. La festa continuerà poi nel Parco della Rimembranza dove, nei giorni del 26 e 27 maggio 2018, sarà allestito il Soave Bike Expo con l’esposizione degli stand delle aziende. Sempre qui, nella giornata di sabato 26 maggio 2018, i più piccoli potranno imparare a muovere i loro primi passi a bordo di una mountain bike e divertirsi sul percorso Gimkana mentre i più grandi potranno degustare le

prelibatezze locali durante il Soave Bike Truck Street Food, partecipare al Focus/Cervelo Bike Test per trovare la propria bici ideale e divertirsi allo Spritz Party sulle note di DJ Set, dalle ore 18.30. Dalle ore 19.00, inoltre, gli iscritti alla Granfondo KASK Soave MTB che avranno già ritirato il pacco gara durante la giornata di sabato 26 maggio 2018 potranno partecipare all’estrazione a premi.

IL PROGRAMMA DI GARA

La gara prenderà il via da Via Roma alle ore 09.15 di domenica 27 maggio 2018, a cui seguirà la Flower Ceremony alle ore 11.30, il Pasta Party by Giovanni Rana e le premiazioni. Per partecipare a questa storica ed emozionante manifestazione le iscrizioni sono ancora aperte sul sito ufficiale.

Soave attende quindi tutti gli appassionati di mountain bike per due giorni ricchi di eventi, emozioni e divertimenti. Che la festa abbia inizio, dunque.

Image

Per ulteriori informazioni, visualizzare il percorso dettagliato e il programma della manifestazione:www.gfkasksoave.com

dsc00874_pacco-gara2

GRANFONDO KASK SOAVE MTB: UNA FESTA LUNGA DUE GIORNI PER FESTEGGIARE LA MAGGIORE ETÀ

Domenica 27 maggio 2018 andrà in scena la Granfondo KASK Soave MTB, gara di mountain bike che si sviluppa nel cuore di Soave, e per festeggiare la diciottesima edizione il programma dell’evento si arricchisce di numerose iniziative collaterali, tra cui spicca la Gravel KASK Soave, il Soave Bike Expo e i test bike gratuiti per adulti e piccini. Ma non solo, perché gli organizzatori hanno previsto anche lo Spritz Party in compagnia di DJ Set, un’estrazione a premi e il Pasta Party by Giovanni Rana dopo gara.

DICIOTTO CANDELINE PER LA GRANFONDO KASK SOAVE MTB…

15326543_1202698393149434_4064604549942518697_n

A 18 anni, si sa, si diventa grandi, e lo stesso vale per la Granfondo KASK Soave MTB, gara di mountain bike che si sviluppa nel cuore di Soave, a nord del veronese. Domenica 27 maggio 2018, infatti, prenderà il via la diciottesima edizione e per festeggiare questo traguardo andrà in scena un vero e proprio happening della mountain bike che vedrà in due giorni dare l’opportunità a famiglie e amici di vivere e godere le bellezze del territorio di Soave. Molti, quindi, gli eventi in programma.

… CON UNA FESTA CHE RUOTA INTORNO AL MONDO DELLA BICICLETTA

Si inizierà la mattina di sabato 26 maggio 2018 con la Gravel KASK Soave. Non una gara ma una pedalata amatoriale, di circa 100 chilometri, che non prevede classifica e che permetterà a tutti di attraversare e vivere ambienti diversi, dalla città alla campagna, e poter così scoprire e immergersi non solo nel territorio di Soave ma anche attraversare la città di Verona.

Per maggiori informazioni a riguardo:
Facebook

Web Site

La festa continuerà poi nel Parco della Rimembranza che, nei giorni del 26 e 27 maggio 2018, diventerà il quartier generale della manifestazione: qui sarà allestito il Soave Bike Expo con l’esposizione degli stand delle aziende e la possibilità di acquistare l’esclusiva maglia ufficiale della XVIII Granfondo KASK Soave MTB. Sempre qui i più piccoli potranno imparare a muovere i loro primi passi a bordo di una mountain bike e divertirsi sul percorso Gimkana. I più grandi potranno degustare le prelibatezze locali durante il Soave Bike Truck

Street Food e allo stesso tempo assistere al racconto di Renato Frignani relativo alla pedalata che in quattro mesi lo ha portato dal Canada al Messico attraverso il percorso di mountain bike più lungo al mondo. E ancora, partecipare al Focus/Cervelo Bike Test per trovare la propria bici ideale. Imperdibile, per restare al programma della giornata di sabato 26 maggio 2018, lo Spritz Party in compagnia di DJ Set che inizierà alle ore 18.30; alle ore 19.00, l’estrazione a premi tra tutti gli iscritti alla gara.

GRANFONDO KASK SOAVE MTB: NON SOLO PER CHI PARTECIPERÀ ALLA COMPETIZIONE…

Il Parco della Rimembranza sarà anche il punto di incontro per tutti gli iscritti alla gara che sabato 26 maggio 2018 – dalle ore 14.30 alle ore 18.30 – e domenica 27 maggio 2018 – dalle ore 07.00 alle ore 08.30 – potranno ritirare i pettorali e il Welcome Kit nonché, una volta terminata la fatica, rifocillarsi al Pasta Party by Giovanni Rana del dopo gara e assistere alle premiazioni. La partenza della competizione è fissata per le ore 09.15 da Via Roma e la Flower Ceremony vedrà i vincitori salire sul palco di Porta Verona alle ore 11.30.

Per il diciottesimo compleanno della Granfondo KASK Soave MTB, oltre a un ricco programma di eventi, non poteva mancare un ricco pacco gara: tutti gli iscritti alla competizione riceveranno una sacca in cotone fornita da Ricotteria Elda contenente una bottiglia di Soave Doc Ca Bianchi della Cantina Le Albare, una barretta energetica Ultimate Italia, un cofanetto con prodotti Phytogarda, una fiala di lubrificante Finish Line e una borraccia Focus.

… MA ANCHE PER CHI VORRÀ SCOPRIRE IL TERRITORIO E I SAPORI DI SOAVE

Una due giorni che permetterà non solo ai concorrenti, ma anche a tifosi e accompagnatori, di vivere da vicino il territorio di Soave e di scoprire i suoi prodotti. Presso il locale La Casara, per esempio, sarà possibile degustare le specialità alimentari delle colline veronesi, dai formaggi DOP ai salumi, oltre che al vino DOC e DOCG del territorio di Soave e Valpolicella. Inoltre, presso il Soave Bike Hotel, situato a pochissimi chilometri dal centro, ogni ospite potrà trovare una raffinata e attenta ospitalità, con particolare cura per la propria mountain bike.

Una manifestazione che lascerà il segno, dunque, quella organizzata per festeggiare il diciottesimo compleanno della Granfondo KASK Soave MTB.

Per ulteriori informazioni:www.gfkasksoave.com